Il premio Golosaria

Il premio Golosaria
Marco Gatti e Paolo Massobrio

Premio Medagliere del Verdicchio

Gli eventi

Gli eventi
Con l'artista Carlo Cecchi
sabato 10 ottobre 2009

Verdicchio Colognola, la cantina marchigiana premiata a Cupramontana

Che Cupramontana sia la Capitale del verdicchio ormai non c'è più dubbio, che l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Assivip siano alla ricerca quotidianamente di nuovi talenti, anche questo è fuori discussione.


Proprio in questo contesto domani a Cupramontana, in occasione dell'iniziativa "Vinimmagine 2009" verrà premiata la Cantina Colognola.

Qualità emergente che si fa riconoscere, la cantina cingolana, che porta il nome di una contrada del territorio, verrà pemiata nell'ambito del "Medagliere del Verdicchio".

La Cantina cingolana ha meritato questo premio perchè menzionata in un articolo di Luca Maroni, eminente esponente, ed opinion leader del mondo enologico.

Luca Maroni, in particolare si è soffermato sul Cingulum, vino di altissima qualità prodotto da uve Verdicchio.

Questa è una grande soddisfazione per la Cantina, che non è nuova a premi, ma in questo caso il premio risulta particolarmente gradito, perchè giunge in un momento in cui la cantina intende inserirsi nel mercato locale e ovviamente farà proprio del Cingulim uno dei prodotti di punta, in primo luogo per la qualità espressa, poi perchè porta il nome della città marchigiana dove ha le vigne ed a cui è legata a filo doppio.

(nella foto Corrado Drudi, titolare dell'azienda con il Sindaco Saltamartini,in occasione di una delle iniziative dell'estate cingolana)




0 commenti:

Posta un commento