Il premio Golosaria

Il premio Golosaria
Marco Gatti e Paolo Massobrio

Premio Medagliere del Verdicchio

Gli eventi

Gli eventi
Con l'artista Carlo Cecchi
lunedì 12 ottobre 2009

Colognola-marketing-pronti per il lancio del logo

Sarebbe da definire un "brand positioning", ma i titolari della Cantina Colognola non amano i termini inglesi, quindi qui si parla di posizionamento del marchio.
E' una sfida importante che l'azienda agricola di Cingoli si appresta ad affrontare, aggredendo con i suoi prodotti la fascia alta del mercato. Già da tempo il marchio e il logo sono registrati, ma ora si intende avviare un'azione intensa nei confronti del consumatore. Nessuna strategia legata ai media tradizionali, verrà invece strutturata un'attività intensissima sul web.
Sfruttando il social networking l'aziende intende far conoscere i suoi prodotti in modo diffuso e non solo in Italia.
Inoltre ad affiancare questa azione l'azienda avvierà il lancio di una gadgettistica legata al design.
"Basta con bicchieri e cavatappi, dice la titolare dell'azienda Antonietta Lombardi, artefice insieme al marito Corrado Drudi del sucesso aziendale, l'azienda si muoverà concependo oggetti di design semplici ma che potranno lasciare il segno nell'arredo della casa, degli uffici, dei locali top. La promozione aziendale si muoverà a 360 gradi, privilegiando eventi d'arte e design alla ricerca di spazi di mercato alternativi.
Infatti chi dice che il vino non si possa vendere anche in altri segmenti di mercato?"
Questa è una bella scommessa, ora bisogna aspettare che il seme piantato dia i suoi frutti.

0 commenti:

Posta un commento