sabato 10 ottobre 2009
Verdicchio Colognola-scuola-La natura sale in cattedra
08:14 | Pubblicato da
verdicchio colognola |
Modifica post
Infatti ha lanciato una campagna di sensibilizzazione legata alle scuole, con obiettivo portare gli alunni della scuola dell'obbligo a conoscere il vino come alimento di qualità e il rispetto che i produttori seri hanno per la natura.
Assolutamente nessun assaggio, solo bibite per i ragazzi, ma tanto divertimento in mezzo alla campagna marchigiana.
Accompagnati dagli insegnanti potranno valutare come si approccia alla produzione vitivinicola, dalla raccolta, alla realizzazione del prodotto finito.
Un viaggio non immaginario, riscoprendo le antiche tradizioni della campagna marchigiana, i metodi di lavorazione tutti pienamente rispettosi dell'ambiente.
In merito all'abuso di alcol Drudi ci dice: "I bambini devono capire che la natura fà le cose per bene, a volte è l'uomo che porta disagio, con la sua disattenzione, la sua esagerazione. Sempre loro, i giovanissimi, devono insegnare agli adulti che le cose vanno fatte con moderazione, come bere un bicchiere di vino, sicuramente una cosa da grandi, ma sin da piccoli occorre conoscere le regole del bere e mangiare bene.
Non bisogna mai esagerare e soprattutto occorre ricordare ai grandi che non bisogna mai mettersi alla guida dopo aver bevuto, se non è trascorso il giusto tempo, un po' come non mangiare prima di fare il bagno.
Saranno i consumatori del futuro ed è necessario educarli bene, affinchè capiscano che come tutte le cose bere bene aiuta a vivere meglio, ma secondo le regole e con moderazione".
Un'altra azione che l'azienda sta mettendo a segno, all'insegna della promozione sempre più legata non al consumo, ma alla consapevolezza che la qualità premia.
Il progetto verrà presentato prestissimo agli organi scolastici della provincia e alla stampa.
(Nella foto Drudi con alcuni insegnanti in occasione di una visita pilota dell'operazione)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento