Il premio Golosaria

Il premio Golosaria
Marco Gatti e Paolo Massobrio

Premio Medagliere del Verdicchio

Gli eventi

Gli eventi
Con l'artista Carlo Cecchi
martedì 17 novembre 2009

Verdicchio Colognola -AIBES, 60 anni ma non li dimostra



Sessant'anni di vita associativa festeggiati dall'AIBES con il Convegno Nazionale che si è tenuto al Grand Hotel Vesuvio di Sorrento dall'8 al 13 Novembre.
E' stato un momento di incontro e confronto su importanti tematiche incentrate soprattutto  del rilancio dell'arte del coctail, attualmente in crisi.
Questo argomento ha inesorabilmente condotto la discussione dei partecipanti verso il concetto della qualità del bere e del bere consapevole.
Oltre ai superalcolici, del loro consumo, si è parlato anche di vino, ovviamente di qualità, nello specifico l'attenzione è caduta sui vini Colognola che hanno accompagnato alcune serate a tavola.
Il commento relativamente alla qualità del prodotto è stato entusiastico, si è parlato anche di come, proprio grazie alla qualità ed all'approccio di carattere culturale l'enologia italiana sia stata in grado di evitare l'ostracizzazione dei prodotti alcolici e la conseguente demonizzazione dovuta a continue campagne di comunicazione negative.
La Cantina Colognola ringrazia per la disponibilità l'Aibes Nazionale, nella persona del Presidente Giorgio Fadda, e la delegazione marchigiana nella persona di Massimo Gioacchini eclettico professionista molto conosciuto per la qualità espressa nei suoi locali il Caffè del Corso, e La Gironda di Osimo, per la fiducia accordata ai nostri prodotti.
La Cantina Cingolana, si augura anche in questo caso che la collaborazione con l'Aibes sia destinata a proseguire sotto i migliori auspici.



0 commenti:

Posta un commento