mercoledì 16 dicembre 2009
Verdicchio Colognola-Natale 2009-regala un gusto originale.
02:14 | Pubblicato da
verdicchio colognola |
Modifica post
Sull'originalità e la genuinità del gusto dei vini Colognola, non ci sono sicuramente dubbi.
Perchè il gusto dei vini realizzati dalla cantina di Cingoli sono così particolari?
La motivazione è semplicissima, i vigneti sono situati a oltre cinquecento metri di quota, l'esposizione al sole è unica e inoltre il terreno non è quello che si trova usualmente in collina. Tutti questi elementi contribuiscono a renderlo unico, inimitabile ed oggetto di così tante attenzioni da parte delle giurie che continuano a premiare i vini Colognola come eccellenze.
Chi beve un vino Colognola deve essere pronto a gustare un prodotto unico e particolare, con retrogusti forti e inebrianti. Sicuramente possiamo affermare che si tratta di vini per palati fini, abituati a cogliere ed apprezzare le differenze. Sicuramente non un prodotto destinato a consumatori a cui piacciono prodotti tutti uguali o omologati.
Non un prodotto commerciale, ma una serie di gusti ognuno legato al vigneto. Perchè come afferma il titolare dell'azienda Corrado Drudi, il vino si fa in vigna e non in cantina.
Un metodo di lavorazione tutto naturale, nel rispetto delle tradizioni più antiche.
I romani erano grandi intenditori di vino, e sicuramente Tito Labieno, il grande Generale Romano di cui racconta le gesta Giulio Cesare, nato a cingoli e ritornato più volte nel territorio che fortificò, avrà apprezzato il prodotto delle vigne di questa quota.
Per il Natale 2009 la cantina Colognola ha voluto realizzare una serie di confezioni regalo, dove sono stati abbinati dei vini di alta qualità, per permettere di degustare in pieno il sapore della terra marchigiana.
Inoltre sono disponibili cesti regalo nei quali oltre ai vini, sono presenti specialità alimentari del nostro territorio.
Il centro di degustazione della cantina sarà aperto negli orari:
Mattina 8.00 - 12.30 pomeriggio 15.00 - 18.00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


0 commenti:
Posta un commento